Fiera Centenaria di Sant'Agostino di Governolosi dal 26 al 30 Agosto Governolo - Roncoferraro (MN)

Fiera Centenaria di Sant'Agostino di Governolosi dal 26 al 30 Agosto Governolo - Roncoferraro (MN) Fiera Centenaria di Sant'Agostino di Governolosi

dal 26 al 30 Agosto

Governolo - Roncoferraro (MN)

La Fiera Centenaria di Sant'Agostino di Governolosi è trasformata nel corso degli anni da appuntamento prettamente agricolo a grande vetrina della gastronomia mantovana, con un occhio sempre attento allo spettacolo e all’intrattenimento. La Fiera, nata negli anni ’20 dello scorso secolo, quest’anno tornerà ad animare il grazioso borgo in provincia di Mantova dal 26 al 30 agosto 2016.

Ad attendere ogni sera i visitatori nel centro storico di Governolo sarà un ricco programma che spazia dalla musica alle esposizioni, fino ovviamente alla gastronomia. Negli stand dedicati sarà servito tutto il meglio della cucina mantovana, a partire dal risotto alla pilota, una prelibatezza i cui ingredienti fondamentali sono il grana padano e le salamelle; e ancora i tortelli di zucca, i maccheroni con stracotto di cavallo, la grigliata mista di maiale, il cotechino con fagioli stufati, la costata di cavallo e il fritto misto di mare, per chiudere il dolcezza con la torta sbrisolona alle mandorle; il tutto, ovviamente, innaffiato dall’ottimo Lambrusco mantovano. Sono due le grandi novità di quest’anno.