Teglio e i suoi pizzoccheri a favore delle vittime del sisma 10-11 settembre Teglio


Teglio e i suoi pizzoccheri a favore delle vittime del sisma

10-11 Settembre

Teglio (SO)

Parte dell’incasso verrà devoluto ai terremotati del Centro Italia

Anche la Valtellina non resta indifferente alla tragedia che ha colpito le popolazioni dell’Italia centrale, travolte dal sisma la notte del 24 agosto, in particolare nelle province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia. E Teglio lo fa in un momento di festa, come quello del “Pizzoccherod’Oro”, durante il quale gli ospiti potranno condividere momenti di gusto e convivialità, tipici della capitale storica e gastronomica della provincia di Sondrio, con coloro che in questo momento hanno bisogno di sostegno, non solo morale, ma anche economico.
L’organizzazione del “Pizzocchero d’Oro” di Teglio ha infatti deciso di devolvere alle popolazioni duramente colpite dal terremoto parte dell’incasso che verrà raccolto nel 2°weekend della manifestazione, sabato 10 settembre e domenica 11 settembre, da parte degli 11ristoranti aderenti alla rassegna enogastronomica,
E, se il successo del primo fine settimana inaugurale verrà replicato, ci sarà un ulteriore motivo di soddisfazione per tutti, grazie al piccolo, ma significativo, contributo di solidarietà che Teglio si propone di offrire ai territori terremotati.
Un ulteriore motivo quindi per venire in Valtellina a gustare i pizzoccheri rigorosamente fatti a mano e cucinati secondo l’antica ricetta originale dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.
Prossime date Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno
  • Pizzocchero d'Oro: 10-11, 17-18, 24-25 settembre;
  • -weekend dei funghi; 1-2, 8-9 ottobre;
  • -weekend della cacciagione: 15-16, 22-23, 29-30 ottobre;
  • -weekend dei sapori autunnali: 5-6, 12-13, 19-20 novembre.
Teglio, capitale storica e gastronomica della Valtellina, è adagiata su un ampio terrazzo soleggiato del versante retico a 900 m. In antichità fu il borgo più importante della valle alla quale diede il nome. Grazie al clima dolce e asciutto, alla pace, alle bellezze naturali e alle testimonianze di un vivo passato è luogo ideale di vacanza per qualsiasi età e stagione, apprezzando i suoi piatti più caratteristici a base di farina di grano saraceno, quali i celebri pizzoccheri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Per ulteriori informazioni

Tel. +39 0342 782000
iatteglio@valtellinaturismo.it
www.saporidautunnoteglio.it
www.facebook.com/teglioturismo