Mercatino di Natale con Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli 18 dicembre Milano

Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli 18 dicembre Milano

Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli

18 dicembre

Milano

Un mercatino di Natale all’ombra dello skyline meneghino, ma nel cuore della vecchia Milano in trasformazione. Domenica 18 dicembre l’appuntamento è all’Isola con Botteghe e fattorie sotto i grattacieli. Dalle 9 alle 19 in via Thaon di Revel si snoderanno un centinaio di espositori per le vie del quartiere, tra vecchi oggetti, prodotti artigianali, pezzi handmade, progetti artistici e prodotti a km0. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, street food e itinerari alla scoperta del quartiere. Si tratta di un’iniziativa di Distretto Isola organizzata da Salumeria del design.

Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli 18 dicembre MilanoPer tutta la giornata si potranno incontrare designer, artigiani, creativi e rigattieri e curiosare tra i loro oggetti, arredo e abbigliamento vintage, borse, accessori, abiti 100% handmade, dischi, articoli per i più piccoli e prodotti di artigianato artistico. Spazio anche alle fattorie con prodotti a km 0 e eccellenze del territorio: ortaggi di stagione, salumi, formaggi, conserve, vino, dolci.

Alle 15 ci sarà la possibilità di scoprire il Quartiere Isola, con una passeggiata alla scoperta dei suoi luoghi storici, degli angoli verdi e della street-art insieme a Wonder Way. Appuntamento alle 14.45 presso lo stand della Salumeria del Design, via Revel angolo via Boltraffio. (l’appuntamento è gratuito con tessera associativa Wonderway, 5 euro)

Tre invece gli appuntamenti per scoprire i chiostri cinquecenteschi della Chiesa di Santa Maria alla Fontana con un percorso guidato (alle 11, alle 13 e alle 15). Dalle 14 alle 19 spazio alla musica dal vivo in varie postazioni lungo la via, in compagnia di melodie retrò, rock’n’roll italiano e canzoni dei cantautori milanesi.