Festa del Cioccolato sul Sentierone 26-27-28-29 gennaio Bergamo

Festa del Cioccolato sul Sentierone 

26-27-28-29 gennaio 

Bergamo

Torna a Bergamo la Festa del Cioccolato, l’evento organizzato da Confesercenti con la collaborazione del Comune di Bergamo giunto quest’anno alla quinta edizione. La Festa si svolgerà tra giovedì 26 e domenica 29 gennaio (ore 9–20), e porterà sul Sentierone venti mastri pasticcieri italiani e un ospite d’eccezione, un “artista della pralina” in arrivo dal Belgio.
L’appuntamento nelle scorse edizioni ha portato nel centro cittadino decine di migliaia di visitatori, tra cui molti turisti stranieri.
Gli stand della Festa proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali “stecche” alla cioccolata calda, dalle creme ai dolci al cacao. Vi sarà un ricco contorno di eventi, a partire dall’inaugurazione di giovedì 26 con la preparazione della maxi tavoletta lunga 25 metri, che alle 16 sarà tagliata e offerta gratuitamente come merenda.
Venerdì sera alla Trattoria D’Ambrosio di via Broseta verranno servite le tagliatelle al cacao preparate dai mastri pasticcieri e cucinate secondo una ricetta dei fratelli Cerea del ristorante tristellato “Da Vittorio”: il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Amici della pediatria.
È inoltre confermata la presenza del celebre pasticciere Domenico Spadafora, presenza fissa al programma televisivo “Detto fatto”, che sabato 28 terrà due corsi (alle 10.30 e alle 15.30) alla Domus di piazza Dante, con il cioccolato come assoluto protagonista (partecipazione gratuita ma posti limitati, per prenotazioni scrivere a p.pirrone@conf.bg.it).