Carnevale al parco faunistico le Cornelle con Baby-Hippo dal 27 febbraio al 4 marzo Valbrembo (BG) @lecornelle


Carnevale al parco faunistico

le Cornelle con Baby-Hippo


dal 27 febbraio al 4 marzo

Valbrembo (BG)

Passare il Carnevale tra zebre e canguri, tigri e ghepardi, e ora anche un cucciolo di ippopotamo. Al Parco Faunistico Le Cornelle, dal 27 febbraio al 4 marzo, i bambini fino a 11 anni compresi che accederanno al Parco vestiti in maschera e accompagnati da un adulto pagante potranno entrare gratuitamente.
Alle Cornelle vivono oltre 120 specie in totale benessere, grazie anche agli alti standard con cui sono realizzati gli ambienti tematici del Parco, come la Savana, la Selva Tropicale, l’Isola Aldabra, l’Oasi dei Ghepardi. Un benessere testimoniato anche dalle nuove nascite: oltre al piccolo cucciolo di ippopotamo, il Parco in questi ultimi mesi ha dato il benvenuto a tre antilopi cervicapra, a un’antilope Maria Gray e a due canguri uallabia, attualmente grandi quanto un fagiolo, al calduccio nel marsupio della mamma. E attesissima è la nascita il prossimo luglio, dopo una gestazione di 11 mesi, di un cucciolo di zebra.
E per festeggiare l'arrivo di Baby-hippo, il cucciolo di ippopotamo nato lo scorso ottobre, gli amanti de Le Cornelle potranno scegliere il suo nome sui social. Le proposte per il nome andranno pubblicate sulla pagina Facebook del Parco dal 28 febbraio al 20 marzo 2017, sotto il post che ritrae il cucciolo. Chi presenterà il nome più dolce, simpatico o sorprendente riceverà un biglietto d’ingresso omaggio valido fino al 26 novembre 2017. Verranno considerati solamente i nomi inseriti come commento a questo video.
Per ogni post è possibile indicare solo un nome.
Se uno o più fan proporrà il nome che verrà scelto dallo staff del parco, vincerà chi lo ha scrittoNel caso in cui più fan proporranno il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco per Baby-hippo, vincerà chi lo ha postato per primo. Farà fede la data e l’ora riportate nel commento.

Parco Faunistico Le Cornelle
Via Cornelle, 16, Valbrembo (BG)

www.lecornelle.it

ORARI VISITE

Il Parco osserverà i seguenti orari:
  • fino al 25 marzo e dal 25 settembre al 26 novembre: dalle 9 alle 17;
  • dal 26 marzo al 24 settembre: dalle 9 alle 19;
È possibile organizzare gite per le scolaresche a prezzi scontati, tutte le info utili per modalità di prenotazione e prezzi sono presenti sul sito www.lecornelle.it, sezione PRENOTAZIONI SCUOLE.
All’interno del Parco sono presenti diversi punti ristoro (incluso un self service al chiuso), aree picnic sia all’aperto che al coperto e negozi di souvenir.
Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il numero 035/527422.