La Merenda del Cuore ...non puoi mancare 11 febbraio Bergamo

La Merenda del Cuore ...non puoi mancare

11 febbraio

Bergamo

Sabato 11 febbraio, a partire delle 16, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero iSchool vi invitano nella splendida location del ristorante didattico Taste di piazza Dante a Bergamo per gustare insieme una merenda speciale, più dolce di tutte le altre.
Guidati dallo chef Marco Crippa e dalla docente Irina Cigolini prepareranno uno spuntino dal cuore d’oro, per un’iniziativa promossa dall’Associazione Disabili Bergamaschi, realtà con sede in Borgo palazzo 130 a Bergamo e presente alla Casa degli Angeli di Mozzo che lavora per sostenere le persone che, colpite da una lesione spinale, si trovano a vivere una condizione di disabilità permanente.
La merenda benefica, anche grazie alla collaborazione del Panificio Marchesi di Borgo Palazzo, è dunque occasione per raccogliere fondi da dedicare alle attività svolte dall’Associazione, impegnata nel reinserimento familiare, sociale e lavorativo delle persone con disabilità motoria e nell’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali presenti sul territorio.


La Merenda del Cuore ...non puoi mancare 11 febbraio Bergamo

Gli studenti di Taste, in particolare, contribuiranno presentando un’intrigante rivisitazione in SHOW COOKING del classico panettone e altre varianti creative e golose. Un’attività attraverso la quale iSchool intende non solo far conoscere il più possibile l’Associazione, sempre in cerca di nuovi volontari per seguire le attività, ma anche sensibilizzare i giovani rispetto a traumi che troppo spesso li vedono coinvolti. ADB, infatti, si adopera per rendere cosciente i ragazzi dell’altissima incidenza di infortuni che possono causare lesioni permanenti e per coinvolgerli in attività di volontariato così da favorire l’integrazione tra giovani normodotati e giovani con disabilità motorie.

Contribuisci anche tu alla missione di iSchool e ADB: con soli 5 euro fai merenda con noi, assaggia il panettone Taste e scopri come puoi essere d’aiuto all’Associazione disabili Bergamaschi. Ti aspettiamo!