Sweet and Red in Valpolicella 19 febbraio Negrar (VR)

Sweet and Red in Valpolicella  19 febbraio Negrar (VR)

Sweet and Red in Valpolicella 

19 febbraio

Negrar (VR)

E' rosso come il colore della passione. E' dolce-amaro ed è raro, come il vero amore. E' Amando, un passito rosso di antica memoria, il vino scelto da Domìni Veneti a coronamento della Sunday Wine Experience in programma il prossimo 19 febbraio. Perché l'amore per la cultura del vino sta alla base delle proposte dei convivi gourmet domenicali Domìni Veneti, e nella settimana in cui si festeggia San Valentino, l'accento è posto sul Recioto Amandorlato, frutto di tradizione e sapienza enologica.
Un aroma inconfondibile. Il vino viene prodotto con un appassimento delle uve in fruttaio per 120 giorni, macerazione in piccoli tini d’acciaio e fermentazione prolungata in piccole botti di varie essenze, tra cui il ciliegio, quindi affinamento in barrique per 48 mesi e poi in bottiglia per altri 6 mesi. Morbidezza e piena complessità, aromi intensi e una venatura dolce-amara nel finale sono le sensazioni racchiuse nel Recioto Amandorlato, tipologia oggi prodotta da pochissime realtà vitivinicole, tra cui Domìni Veneti Cantina Valpolicella Negrar.


Sweet and Red in Valpolicella  19 febbraio Negrar (VR)
Sapori intensi e stuzzicanti. L'orario d'inizio del convivio è alle ore 12 con l'aperitivo nell'enoteca Domìni Veneti (via Ca' Salgari 2, Negrar), accolti da un'esperta sommelier che racconterà i vini nel momento in cui saranno degustati. Un accattivante blend Garganega e Chardonnay, il Raudii bianco, accompagnerà il fagottino cuore allo zenzero, zucchine e vellutata al pomodoro piccante, il risotto all'Amarone sarà servito con il Super Valpolicella Verjago, mentre l'Amarone Bio accompagnerà il goulash di manzo con paprika forte e polentina (su richiesta, alternativa vegetariana). Il Recioto Amando sarà servito in finale, insieme al tortino di cioccolato con peperoncino su crema vaniglia e amarena.

Obbligatoria la prenotazione entro venerdì 17 febbraio ore 18 (referente Natascia Lorenzi tel. 045-6014300, info@dominiveneti.it, costo 40 euro a persona, evento realizzato al raggiungimento di almeno 15 prenotazioni). Chi desidera, può anche prenotare la visita alla cantina (fruttaio storico, caveau bottiglie antiche, bottaia d'autore). Per conoscere il calendario degli appuntamenti previsti nel corso dell'anno, basta consultare il sito www.dominiveneti.it e iscriversi alla newsletter.