Grill Contest: 4 giorni di cultura Barbecue e Street food 22-23-24-25 Aprile Rivergaro (PC) @grillcontestrivergaro

Grill Contest: 4 giorni di cultura Barbecue e Street food


22-23-24-25 Aprile

Rivergaro (PC)

L'associazione di promozione territoriale presenta la terza edizione del Grill Contest Rivergaro, il festival dedicato a street food e cultura barbecue ormai diventato punto fermo delle più importanti manifestazioni del panorama piacentino.
Quattro giorni in cui vivere la cultura barbecue al massimo in una location unica, sulle rive del fiume Trebbia. Tantissimi miglioramenti e nuove attività verranno aggiunte. Tra gli altri, gara di griglia, show cooking e lezioni di cucina, food trucks provenienti da tutta Italia, laborati di cucina per bambini, degustazione vini e mercatino di prodotti agricoli a km 0, tanti concerti


VALTREBBIA BBQ BATTLE 
 Quest’anno la gara di griglia si fa più avvincente grazie all’ingresso nel circuito WBQA World Barbecue Association Italy, in particolare a quello delle NBC Battle. 1 giornata, 15 squadre, 3 categorie e una battaglia all’ultimo colpo di brace.
 

STREET FOOD
12 Food Truck provenienti da tutta Italia e 5 realtà gastronomiche autoctone presentano un offerta culinaria street food senza eguali per soddisfare i palati più esigenti

MUSICA
Sonorità folkeggianti per riscaldare l’atmosfera, il giusto pizzico di Soul per far vibrare l’anima e una lieve spolverata di ritmo perché lo sappiamo, due danze non hanno mai fatto male a nessuno. 10 gli artisti che intratterranno la manifestazioni.
 

SHOW COOKING E LEZIONI DI CUCINA
Avete mai desiderato scoprire i segreti degli chef? Quest’anno avrete la possibilità di sfruttare l’occasione e di partecipare a lezioni di cucina e show cooking di alcuni maestri della griglia e dello street food italiano.

AREA BIMBI
Giochi in legno, spettacoli e laboratori di cucina per intrattenere anche i più piccini.

ORARI
sabato 22 aprile dalle 17.00 alle 24.00
domenica 23 aprile dalle 11.00 alle 24.00
lunedì 24 aprile dalle 18.00 alle 24.00
martedì 25 aprile dalle 11.00 alle 20.00

LOCATION
Via Trebbia. Rivergaro, Piacenza.
 

FREE ENTRY
organizzato da River Life e Grill Contest Rivergaro con il patrocinio di Comune di Rivergaro
info@rivelife.it