Giornate dell'Ulivolio e Sapori e Profumi D'italia 8-9 aprile Milano @ulivolio

Giornate dell'Ulivolio Sapori e Profumi D'italia 8-9 aprile Milano

Giornate dell'Ulivolio

Sapori e Profumi D'italia

8-9 aprile

Milano

 “Oli evo – vini – gastronomia – arte” Da sabato 08 a domenica 09 Aprile nella “GALLLERY CASTELLO SFORZESCO” Foro Bonaparte,67 (Mi) la VI Edizione delle “Giornate Ulivolio”

Da sabato 08 a domenica 09 Aprile torna “Giornate Ulivolio”, evento educativo e degustativo delle eccellenze italiane, organizzata dall’Associazione ULIVOLIO. La manifestazione, dà spazio a espositori di olivicoltura – vinicoltura - artigiani “maestri dell’arte” e produttori di eccellenze agroalimentari. Sede dell’evento, la “GALLERY CASTELLO SFORSESCO” un vasto spazio in centro di Milano di consueto dedicato a mostre storiche e di artisti contemporanei scelta con cura insieme al dott. Salvatore Tricarico presidente Lombardia UNSIC, dove la passione e il gusto si mescolano, trasformando in divertimento la passione per la tutela delle eccellenze italiane.
Con il tema conduttore – “tutela e gusto” – l’Associazione ULIVOLIO entra nei ragionamenti legati allo sviluppo dell’agricoltura in particolare l’olivicoltura italiana attraverso le “GIORNATE ULIVOLIO” per salvaguardare, tutelare e valorizzare la storia, la tradizione e la cultura del patrimonio agricolo e artigianale italiano.

Una selezione di importanti produttori di eno-gastronomia e dell’artigianato artistico italiano saranno presentate ed esposte negli ambienti della “GALLERY CASTELLO SFORSESCO”, dove, nei due giorni si prevedono mini corsi di degustazioni di olio evo e degustazioni di prodotti di gastronomia.