BIOdegustando : degustazione itinerante all’insegna del biologico certificato dal 6 all'11 maggio Milano

BIOdegustando dal 6 all'11 maggio Milano 2017

BIOdegustando

dal 6 all'11 maggio

Milano

Durante la settimana dedicata alla Milano Food City i bistrot vegani Radicetonda e Cerreto Bio danno vita a un sodalizio all’insegna del cibo biologico certificato ICEA per promuovere la cultura del mangiare buono e sano in una degustazione itinerante che coinvolge l’intera filiera produttiva, dal produttore al cliente finale.
L’iniziativa BIOdegustando crea un circuito ideale tra i locali milanesi di piazza Buozzi 5 e via Spallanzani 16 e la grande manifestazione TuttoFood a Fiera Milano Rho. Dal 6 maggio, giornata dedicata al mondo biologico, fino all’11 sarà possibile degustare una serie di ricette a cura di Radicetonda preparate con ingredienti Cerreto Bio.
I piatti cambieranno quotidianamente, tra questi ci sarà il muffin di quinoa tricolore con porri e carote allo zenzero e il castagnaccio al cioccolato, e saranno disponibili nei due locali, uno in zona Porta Venezia e l'altro in Porta Romana, inoltre presso lo stand Cerreto Bio al TuttoFood il 10 maggio ci sarà uno showcooking gratuito a cura degli chef Radicetonda.

RADICETONDA

È un bistrot vegano e salutista che mette insieme la rapidità e l’essenzialità del servizio con il cibo sano e naturale, appetibile e gustoso. Il tutto in due ambienti semplici e accoglienti aperti dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l’aperitivo.

L’intero menù è caratterizzato dai principi vegani, quindi non fa uso di prodotti o derivati animali, segue la stagionalità degli alimenti possibilmente a filiera corta, e utilizza esclusivamente prodotti biologici certificati (con certificazione ICEA).

CERRETO BIO

E’ un’azienda italiana che ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il punto di forza, la sua anima. Da circa trent’anni opera sul mercato alimentare offrendo ai propri clienti prodotti ed integratori alimentari biologici di altissima qualità. Il vasto assortimento gastronomico rispecchia i più rinomati ed apprezzati sapori della tipica cucina regionale e mediterranea. La missione di Cerreto Bio è quella di diffondere la cura della persona attraverso un’alimentazione sana e l’uso di rimedi naturali per integrare la propria dieta. 

CERTIFICAZIONE ICEA

ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. Con circa 14.500 aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale, 250 tecnici e 24 Strutture Operative Territoriali in Italia e all'Estero, Icea è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.

COORDINATE BIOdegustando | 6 – 11 MAGGIO 2017

Radicetonda e Cerreto Bio insieme per un sodalizio all’insegna del biologico certificato


Radicetonda
piazza Buozzi, 5 - 20135 Milano
orari: lunedì e martedì 8:30 - 15:30 | da mercoledì a venerdì 8:30 - 23:00 | sabato 9:30 - 23:00 | domenica 9:30 - 15:30
Via L. Spallanzani 16 - 20129 Milanoorari: da lunedì a venerdì 8:30 - 23:00 | sabato e domenica 09:30 - 23:00