Palio del Recioto e dell’Amarone 15-16-17-18 aprile Negrar (VR)

Palio del Recioto e dell’Amarone 15-16-17-18 aprile Negrar (VR)

Palio del Recioto e dell’Amarone

15-16-17-18 aprile

Negrar (VR)

Il week-end dal 15 al 18 aprile 2017 a Negrar torna la 65^ edizione del Palio del Recioto e dell’Amarone.
Le cantine più importanti e riconosciute della Valpolicella si sfideranno in questo concorso enologico, sottoponendosi al giudizio di esperti del settore e contendendosi il titolo per una particolare tipologia di Recioto, detta “debutto”.
In programma spettacoli, musica e folclore per rendere ancora più piacevole questo tradizionale appuntamento alla scoperta dei preziosi vini della Valpolicella e dell’intero territorio di produzione.
Saranno allestite bancarelle e chioschi dove si potranno degustare Recioto e altri vini della Valpolicella abbinati a piatti tradizionali.
L’obiettivo del Palio del Recioto e dell’Amarone va oltre il vino, coniugando territorio, prodotti d’eccellenza e cultura.

Palio del Recioto e dell’Amarone 15-16-17-18 aprile Negrar (VR)
L’Assessorato ha infatti avviato una collaborazione con l’Associazione Strada del Vino Valpolicella per la realizzazione della Guida “Negrar. In Valpolicella a due passi da Verona” e per l’attivazione del progetto Infopoint che consentirà agli operatori di diventare promotori dei luoghi di interesse per i visitatori.
Entrambe le iniziative saranno presentate a Corte Caprini Vason (via Umberto I – Negrar) alle ore 10:00 di sabato 15 aprile.
Domenica 16 e lunedì 17 aprile l’Università del Tempo Libero di Negrar inaugurerà la Mostra “Il Territorio e il Paesaggio della Valpolicella” con immagini, sculture e foto di artisti e fotografi di Negrar e Provincia. Territorio, turismo, valorizzazione enogastronomica, cultura e bellezze naturali saranno i temi trattati per diffondere e far conoscere l’incredibile unicità della Valpolicella.