Birre in Borgo, festival delle birre artigianali 26-27-28 maggio Castell'Arquato (PC)

Birre in Borgo, festival delle birre artigianali 26-27-28 maggio Castell'Arquato (PC)Birre in Borgo, festival delle birre artigianali

26-27-28 maggio

Castell'Arquato (PC)

"Gambrinus fue chiamato finché visse, regnò in quel di Fiandre e di Bramante. Dall'orzo il malto pria di tutto estrasse, poscia di birra fé l'arte brillante tal che li posteri vantasse d'aver avuto un Re, Mastro insegnante." Questa è un’ antica ballata popolare tedesca che narra di Gambrinus, mitico re germanico, al quale la leggenda fa risalire l'invenzione della birra.



Il legame del medioevo con la birra è fortissimo ed è per questo che gli organizzatori di " Birre in Borgo" , prima edizione del festival delle birre artigianali, ideato da BEERINBA, distributore Vigevanese ,( PV ) con il patrocinio del Comune di Castell'Arquato, hanno scelto come palcoscenico del loro evento la splendida piazza del Municipio del borgo medioevale. Per l'occasione 10 produttori di birra artigianale provenienti da svariate zone dell'Italia e 5 truck di cibo da strada , saranno posizionati lungo la piazza da Venerdì 26 a Domenica 28 Maggio . Non solo birra e cibo, ma tre serate di musica live, animazione per i più piccoli e due momenti culturali, infatti sabato 27 e domenica 28 Maggio dalle 17,00 presso l'enoteca comunale ,i mastri birrai raccontano le loro birre con una degustazione guidata su prenotazione.
Per l'occasione verrà presentata anche una birra prodotta utilizzando spezie medioevali che sarà messa in vendita in bottigliette celebrative.
Tre giorni di luppolo e buona tavola in un'atmosfera magica, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire

L'ingresso alla manifestazione è libero .