Gin & Tonic Festival 2-3 settembre Bergamo

Gin & Tonic Festival 2-3 settembre BergamoGin & Tonic Festival

2-3 settembre

Bergamo

A breve arriva il primo Gin & Tonic Festival della città di Bergamo. Sabato 2 e domenica 3 settembre dalle 18:00 fino a mezzanotte il cortile interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in Via S. Tomaso 53, ospiterà il primo Gin & Tonic Festival Bergamo 2017. Una nuova iniziativa italiana dedicata al nostro drink preferito, che anticipa di una settimana l’annuale Gin Day di Milano e la riprova che la moda del gin all’Italia non è che all’inizio !
Durante l’evento sarà possibile degustare un’attenta selezione di 26 etichette di gin nazionali e internazionali che spazieranno dai sapori più fruttati fino a quelli più speziati. Un’occasione unica per Bergamo di conoscere i brand più e meno noti e assaporare nuove ricette. Main sponsor della serata sarà Monkey 47 – Schwarzwald Dry Gin, noto gin tedesco che unisce le esoticità indiane con le spezie della Foresta Nera. 


Tra gli altri sponsor presenti anche la miscela unica di Plymouth Gin che unisce sette botaniche, il Brockmans Gin distillato utilizzando un tradizionale e centenario alambicco di rame, il Silent Pool Gin filtrato da un alambicco scaldato a legna, il Gin Gold 999.9 nato da una piccola distilleria Alsaziana con antichi alambicchi ed infine il Beefeater 24 Gin nato da botaniche in infusione per 24 ore, così da estrarne il massimo del sapore.
L’ingresso al Gin & Tonic Festival Bergamo 2017 è totalmente gratuito, mentre le degustazioni saranno divise per aree tematiche e sarà possibile acquistare sia il drink intero sia il mezzo drink, in questo modo sarà garantita un’esperienza degustativa ottimale. Il Festival ospiterà anche un’area food e una zona relax, l’intero week end sarà accompagnato da un sottofondo musicale.
Nato quest’anno, il Gin & Tonic Festival Bergamo, vuole essere un appuntamento di riferimento nel nuovo panorama bergamasco degli appassionati di Gin & Tonic. Per ulteriore informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento. Enjoy and God Save the Gin!