Milano Sake Festival 29-30 settembre- 1 ottobre Milano (Cascina Cuccagna)

Milano Sake Festival 29-30 settembre- 1 ottobre Milano (Cascina Cuccagna)

Milano Sake Festival

29-30 settembre- 1 ottobre

Milano (Cascina Cuccagna)

Giunto ormai alla IV edizione, il Milano Sake Festival - organizzato da La Via Del Sake - ha il suo punto nevralgico alla Cascina Cuccagna, quell'oasi di verde e di materie prime di altissima qualità a Milano Sud.

Si comincia il 29 settembre con cene organizzate in numerosi ristoranti di Milano tutte a tema sake.

Si continua il 30 settembre alla Cascina Cuccagna, dove dalle 14:00 alle 24:00 sarà possibile partecipare a degustazioni di sake aperte a tutti. Il biglietto di ingresso vi darà diritto ad un omiyage, un bicchiere tradizionale giapponese pensato proprio degustare il sake, oltre a cinque gettoni del valore di 1 euro ciascuno. I gettoni saranno l'unica valuta che si userà durante tutta la durata dell'evento. Non perdetevi il Kanpai, il tradizionale brindisi di mezzanotte che aprirà ufficialmente il World Sake Day.
Il 1 ottobre, giornata conclusiva del Milano Sake Festival, sarà invece consacrato a lezioni e classi per imparare ad esaltare il sake e ad abbinarlo correttamente.

Segnaliamo, tra le varie proposte, il corso di abbinamento Sake & Cheese in partnership con ONAF, il Sake & Meat in partnership con la WAGYU Company e il Consorzio del Prosciutto di Parma e l'Aperitivo al Sake con il Maestro "Gekkeikan" 2016 Gian Nicola Libardi.

Cosa:
Milano Sake Festival
Date:
dal: 29/09/2017
al: 01/10/2017
Dove:
Milano

Link Riferimento:
Milano Sake Festival