Il colore del gusto, rassegna gastronomica fino al 6 gennaio Bergamo, Brescia e Mantova

Il colore del gusto, rassegna gastronomica fino al 6 gennaio Bergamo, Brescia e Mantova

Il colore del gusto, rassegna gastronomica

fino al 6 gennaio

Bergamo, Brescia e Mantova

 

Ventitré ristoranti del circuito East Lombardy, Regione europea della gastronomia 2017, venti cremonesi e uno ciascuno per le province di Bergamo, Brescia e Mantova, prodotti tipici nei menu e un’idea originale per dar vita all’iniziativa: sono questi gli ingredienti di una rassegna gastronomica da gustare con gli occhi e col palato.
Realizzata in occasione della mostra dedicata al Genovesino, Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona, la rassegna prende spunto dalle opere del celebre pittore: dopo aver scelto un quadro ogni ristorante propone un piatto ispirato al tema, o ai colori o ad altri aspetti dell’opera, con un unico elemento costante per tutti: la presenza del Grana Padano e dell’imprescindibile torrone cremonese.
Divertitevi a ritrovare citazioni e rimandi. E chiedete allo chef se avete trovato tutti gli elementi per godere dell’arte… nell’arte culinaria!
A tutti i clienti della rassegna, verrà inoltre consegnato un coupon per accedere alla mostra ad un prezzo ridotto e poter così vedere dal vivo i piatti che hanno ispirato questi menù.
Elenco ristoranti aderenti:

CREMONA
BERGAMO
BRESCIA
MANTOVA
Informazioni Evento

Cosa:
Il colore del gusto, rassegna gastronomica
Date:
dal: 06/10/2017
al: 06/01/2018
Dove:
Bergamo, Brescia e Mantova
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/157021471554043/