Serata Gourmet Champagne Reloaded con Maison Veuve Clicquot 13 dicembre Milano

Serata Gourmet Champagne Reloaded con Maison Veuve Clicquot 13 dicembre Milano

Serata Gourmet Champagne Reloaded con Maison Veuve Clicquot

13 dicembre

Milano

Una cena d’eccezione al Principe di Savoia di Milano, quella di mercoledì 13 dicembre, un’occasione da non perdere per chiudere con effervescenza le Serate Gourmet proposte dal prestigioso albergo del capoluogo lombardo. Così, nel pieno dell’atmosfera natalizia, l’ultimo appuntamento del 2017 sarà accompagnato dal perlage dorato dello Champagne. Una cena-evento che prende spunto dal libro di Marco Chiesa, Champagne Reloaded. Cronaca di un successo inaspettato al quale ha collaborato anche lo chef di Acanto, Alessandro Buffolino.
Un’alleanza tra alta cucina e accostamenti emozionali che racconta, tra le pagine del volume, non solo la fortuna dello Champagne, ma anche il suo essere in “sintonia con l’animo” di chi ha il piacere di bere le bollicine francesi. Ed è così che in occasione della cena si potrà godere di piatti raffinati in abbinamento ai millesimati francesi della storica Maison Veuve Clicquot tra Charme, Misticismo, Tenerezza ed altri stati d’animo tutti da scoprire. Perché, come dice lo stesso autore, “Non importa quello che troviamo noi nello Champagne, ma cosa trova esso dentro di noi.” Quasi una provocazione, una sfida che ha trasformato anche lo chef Buffolino in un cacciatore di squisite emozioni da spostare dalla flûte al piatto.

La cena è aperta al pubblico (su prenotazione) e comprende tutti gli abbinamenti di Champagne e una copia del libro, autografata dall’autore, Marco Chiesa, e dallo chef di Acanto, Alessandro Buffolino.

Il menù della serata:

- Sandwich al prosciutto di Praga, mozzarella di bufala, pepe di cayenna e tartufo nero (benvenuto dello chef) - Veuve Clicquot Rosé

- Gamberi di Sanremo crudi, guacamole, infusione di zenzero e Lemongrass - Veuve Clicquot Yellow Label

- Risotto al plancton marino, gelatina di acqua di mare e pistacchio tostato - Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old

- Agnello in crosta di pane con piccoli vegetali in agrodolce - Veuve Clicquot Vintage 2008 Rosé

- Mousse di cioccolato bianco, mango vanigliato e frutto della passione - Veuve Clicquot Demi Sec

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 13 dicembre al costo di 115 euro a persona, flûte di champagne Veuve Clicquot in abbinamento inclusi.

Per informazioni e prenotazioni: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com

https://www.italianwinelovers.it/it/


Informazioni Evento

Cosa:
Serata Gourmet
Date:
dal: 13/12/2017
al: 13/12/2017
Dove:
Milano
Link Riferimento:
https://www.dorchestercollection.com/en/milan/hotel-principe-di-savoia/