Festa della donna: cena gourmet in abbinamento ai grandi vini altoatesini

cena festa della donna Questo mese l’appuntamento con le Serate Sommelier del ristorante Acanto coincide con la festa della donna: giovedì 8 marzo protagonisti sono i vini Sanct Valentin della cantina San Michele Appiano.
Da oltre un secolo la cantina domina con il suo profilo elegante e signorile il cuore del più importante comune vitivinicolo dell'Alto Adige; fondata nel 1907, la cantina raccoglie circa 340 famiglie di viticoltori che ne costituiscono la spina dorsale.
E’ nella linea di punta Sanct Valentin che l’enologo Hans Terzer esprime tutta la sua bravura utilizzando solo le uve più pregiate e componendo vini eleganti, stratificati e caratterizzati da spiccata mineralità e ottimo potenziale di invecchiamento.
Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un menù speciale che unisce in modo perfetto le sue proposte gourmet alle migliori etichette della linea.
Per iniziare tartare di tonno con guacamole, salsa orientale e sorbetto al sedano accompagnata dal fresco Schultauser, Pinot Bianco, 2016.


Il primo piatto prevede tagliolini al ragù d’astice con peperoni misti esaltati dal fruttato Sauvignon, 2016; per la seconda portata lo chef propone petto di pollo di Bresse in crosta di tartufo nero pregiato, asparagi, agretti e jus da gustare con il rosso e sensuale Pinot Nero, 2013.
La tarte tatin di mela con gelato alla vaniglia conclude il percorso in dolcezza con un calice di Gewurztraminer, 2016.
Il menu sarà proposto solo nella serata di giovedì 8 marzo al costo di 95 euro a persona, calici di vini Sanct Valentin in abbinamento inclusi. Per informazioni e per prenotare la Serata Sommelier, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com




Informazioni Evento

Cosa:
Cena festa della donna
Date:
dal: 08/03/2018
al: 08/03/2018
Dove:
Ristorante Acanto Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Cena gourmet con piatti in abbinamento ai vini Sanct Valentin
Link Riferimento:
https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/restaurants-bars/acanto-restaurant/