Fiera di Vita in Campagna 23-24-25 marzo Brescia

Fiera di Vita in Campagna 23-24-25 marzo Brescia
La VIII^ edizione della Fiera di Vita in Campagna si snoda su una superficie di oltre 34.000 metri quadrati e segue il filo conduttore già tracciato nelle scorse edizioni: l’abbinamento tra una mostra-mercato di sementi, piante, attrezzature, macchine e prodotti adatti alla cura di uno spazio verde e oltre 150 corsi pratici gratuiti (grazie ai 40 esperti presenti) che illustrano le tecniche di coltivazione delle piante e di allevamento degli animali, e non solo...
Nel Salone di Origine, ancora più grande, è possibile conoscere i prodotti della terra provenienti da molte Regioni d'Italia e vederli cucinati dagli chef della Federazione Italiana Cuochi, oltre ad apprendere i segreti della pasta e del pane fatti in casa.

Nel Salone di Vivere La Casa in Campagna si trovano prodotti e soluzioni tecniche per rendere la casa di campagna più confortevole e accogliente; non mancano anche qui i numerosi corsi gratuiti condotti da esperti del settore.
Per l’edizione 2018 il Salone accende i riflettori sull’olio, uno dei protagonisti indiscussi dell’agroalimentare tricolore, ospitando le finali della 15ª edizione del Concorso Oleario Aipo d’Argento.



Si terrà, inoltre, il convegno “Olio extravergine d’oliva: impariamo a riconoscerlo” (sabato 24 marzo, alle 11, Centro Congressi - 2° piano), un approfondimento su proprietà, effetti benefici e utilizzo dell’olio in cucina. L’appuntamento sarà guidato da esperti come il medico nutrizionista Giulio Fava, il direttore Aipo, Enzo Gambin, lo chef Fic (Federazione Italiana Cuochi) Riccardo Carnevali e Antonio Cassanelli, agronomo specializzato in olivicoltura. Dalla teoria alla pratica, mini-corsi di degustazione sveleranno proprio i segreti dell’olio a partire da qualità, profumo e sapore, mentre i cooking show interattivi presenteranno (e faranno sperimentare) ricette e piatti semplici con prodotti tipici da tutte le regioni d’Italia.

Biglietto ingresso
Prezzo intero: 14,00 Euro
Prezzo ridotto:  7,00 Euro (presentando coupon invito riduzione venerdì 23 e sabato 24)
Prezzo ridotto: 10,00 Euro (presentando coupon invito riduzione domenica 25)
Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni.


Informazioni Evento

Cosa:
Fiera di Vita in Campagna
Date:
dal: 23/03/2018
al: 25/03/2018
Dove:
Via Brescia, 129, 25018 Montichiari BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Fiera dedicata al giardinaggio, agricoltura e vita all'aperto
Link Riferimento:
http://www.lafiera.vitaincampagna.it/