Food&Science Festival 18-19-20 maggio Mantova

Food&Science Festival 18-19-20 maggio Mantova Il Food&Science Festival di Mantova è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.
Dal 18 al 20 maggio 2018, tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.
Il Food&Science Festival, oltre ad offrire agli agricoltori un’imperdibile occasione di aggiornamento e condivisione di informazioni ed esperienze, è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare l’innovazione, le storie e le sfide di cui il cibo e il settore agroalimentare sono portatori.
Un luogo di confronto, divertimento, formazione e interazione dove, attraverso il cibo, scoprire e percepire il futuro che ci aspetta.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di Commercio di Mantova come partner istituzionali.
Un nuovo modo di raccontare il territorio mantovano che mette assieme scienza e gusto, agricoltura e cultura, attraverso i contributi dei più importanti scienziati mondiali.


Informazioni Evento

Cosa:
Food&Science Festival
Date:
dal: 18/05/2018
al: 20/05/2018
Dove:
46100 Mantova MN, Italia
Provincia:
mantova
Descrizione:
Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.
Link Riferimento:
https://www.mantovafoodscience.it/



Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.