Sicilia viva in festa 23-24-25 marzo Brugherio

Cannoli siciliani, cassate, “cuddureddi”, liquore al pistacchio, salumi, formaggi tipici e ancora paste di mandorla. Queste e non solo le prelibatezze che i visitatori potranno trovare passeggiando tra i banchi che nel fine settimana del 23, 24 e 25 marzo saranno in piazza a Brugherio.
L'evento, organizzato con il patrocinio del comune di Brugherio, è in programma dalle 9 alle 20 in piazza Roma. Tra gli stand non mancherà il Re assoluto della manifestazione, il Cannolo siciliano, decorato anche con granella di pistacchio, di cioccolato oppure di scorza d’arancia e tanti altri "capolavori" gastronomici siciliani, insieme al cioccolato di Modica, alle creme ed i liquori di Pistacchio di Bronte, per poi gustare salumi, formaggi (dal caciocavallo al maiorchino), olive, acciughe, gli antipasti sott’olio, vini come il Nero d'Avola e liquori (Zibibbo, Marsala, Passito di Pantelleria, Malvasia di Lipari).

In piazza per soddisfare tutti i palati anche lo street food tipico palermitano con le arancine (riso profumato di zafferano, con tanti pisellini e un nucleo centrale di ragù di carne), pane e panelle, sottilissime schiacciate di polenta di ceci fritte sotto i vostri occhi spandendo attorno odori da bazar orientali, lo sfincionello al forno ed il panino con la meuza oppure con le stigghiole (le budella di ovini o vaccini infilzati in uno spiedo e cotti alla brace).
In piazza anche una mostra di antichi carretti siciliani tutti decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca. Domenica a partire dalle 16.00 è in programma uno spettacolo con i canti e le danze del gruppo folkloristico e negozi aperti nel centro cittadino.



Informazioni Evento

Cosa:
Sicilia viva in festa 
Date:
dal: 23/03/2018
al: 25/03/2018
Dove:
Piazza Roma, 20861 Brugherio MB, Italia
Provincia:
monza
Descrizione:
Festa con bancarelle e specialità siciliane
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/1529880593746666/