Garda Olì Olà – Il mondo dell’Olio in bella mostra dal 28 aprile al 1° maggio Garda (VR)

Garda Olì Olà – Il mondo dell’Olio in bella mostra dal 28 aprile al 1° maggio Garda Garda Olì Olà. È la festa dedicata all’olio extra vergine d’oliva del Lago di Garda e del territorio veronese.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, andrà in scena nel centro storico e sul lungolago di Garda, bellissima cittadina sulle sponde del lago più grande d’Italia e posta al centro dell’omonimo golfo.
La manifestazione porterà nella cittadina di Garda un ricco palinsesto di iniziative, a cominciare dal Villaggio degli Olivi, la mostra mercato dell’olio d’oliva e di prodotti tipici.

La Vela d’Olivo è il salotto enogastronomico di Garda Olì Olà dove verranno proposti tutorial e degustazioni guidate per conoscere meglio l’olio extra vergine d’oliva e i suoi benefici. Due particolari show cooking metteranno in luce il legame tra l’olio extra vergine d’oliva e la cucina mediterranea e valorizzeranno la sua versatilità di alimento, ottimo dall’antipasto al dolce.



La Vela d’Olivo è inoltre la vera e propria cucina di Garda Olì Olà, nella quale verranno preparati sfiziosi piatti a base di olio d’oliva e altri ingredienti della tradizione veronese e gardesana. Qui si parlerà di agrumi con gli esperti del settore e si potrà prendere parte ad un creativo tutorial per genitori e figli. Non mancheranno momenti di magia dedicati ai più piccoli, l’intrattenimento con musica live e gli spettacolari lanci di bandiere.
E per chi vuole approfondire la propria conoscenza di Garda, una visita guidata accompagnerà adulti e bambini attraverso le vie e le piazze del centro storico.
L’inaugurazione ufficiale di Garda Olì Olà si terrà sabato 28 aprile alle ore 11.30 in Piazza del Municipio.

La manifestazione è in collaborazione con AIPO – Associazione Interregionale Produttori Olivicoli.


Informazioni Evento

Cosa:
Garda Olì Olà
Date:
dal: 28/04/2018
al: 01/05/2018
Dove:
37016 Garda VR, Italia
Provincia:
Fuoriporta
Descrizione:
Garda Olì Olà la festa dedicata all’olio extra vergine d’oliva
Link Riferimento:
http://www.provinciadiveronaturismo.it/


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.