Garden Festival 5-6 maggio Rovato (BS)

Garden Festival 5-6 maggio Rovato (BS) Garden Festival giunge alla sua seconda edizione che sarà in programma Sabato 5 e Domenica 6 Maggio dalle 9 ,30 alle 19,30 tra i magnifici giardini e le sale di Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia.
Garden Festival è il festival del giardino, un evento ideato e organizzato da Andrea Mazza (www.dimoracreativa.it) e Mariangela Mazzeo, che alla sua prima edizione ha richiamato oltre 4000 persone e che ospita al suo interno una ricca mostra mercato dedicata a piante, fiori, handmade e design per la casa e il giardino, tra collezioni di orchidee rustiche, succulente e cactacee, kokedama, piante per il benessere e lasalute, arredi per la casa e il giardino shabby chic e vintage, creativi e artisti handmade (terrari in vetro,amache e portavaso in makramè, bijoux e abbigliamento con tessuti naturali o floreali, illustrazioni botaniche, animali in ferro riciclato, vasi e ceramiche artistiche), ma anche libri e manuali di giardinaggio e architettura, prodotti e attrezzature per il giardino, servizi di tree climbing, e tanto altro. Scopri l’elenco completo di chi parteciperà sul sito www.garden-festival.it.



Saranno molte le novità di questa seconda edizione: per prima cosa sarà presente “Cucinando su ruote”, splendido foodtruck che proporrà cucina vegana con canapa, in pieno stile green, che si aggiungerà alla gustosa area ristoro gestita da Scotti Ricevimenti. Ci sarà un workshop per adulti per imparare a realizzare un portavaso in makramè e ben 4 attività per bambini di tutte le età: Letture animate “Gli animali del prato”, attività per imparare a dipingere con la terra e due laboratori organizzati in collaborazione con il progetto “Garden Therapy” per imparare a realizzare bombe di semi e a costruire una casetta per gli insetti.
A fare da cornice all’evento i giardini di rose di Castello Quistini, una magica cornice che durante il mese di Maggio regala la fioritura delle oltre 1000 varietà di rose antiche, moderne e inglesi dei suoi giardino, conosciuti ormai da tutti gli appassionati di piante, fiori e gite all’aria aperta. Castello Quistini è anche azienda agricola e per l’occasione metterà in vendita la sua collezione di piante di rose. Garden Festival riceve il patrocinio del Comune di Rovato e di ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), l’adesione di AIAPP Lombardia (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e può contare su mediapartner come “Garden Tv”.
Ingresso al pubblico
⇒ Intero: 5,00€
⇒Ridotto: 3,00€ (minori tra gli 8 e i 12 anni, diversamente abilie accompagnatori)
⇒Gratuito (visitatori con ticket gratuito, stampa accreditata, minori di 8 anni)
Consentito l’ingresso ai cani


Informazioni Evento

Cosa:
Garden Festival
Date:
dal: 05/05/2018
al: 06/05/2018
Dove:
Castello Quistini Via Sopramura, 3A, 25038 Rovato BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Garden Festival con piante, fiori, giardini, handmade e design tra gli splendidi giardini di rose
Link Riferimento:
http://www.garden-festival.it/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.