Mi Gusto Città e Campagna dal 17 al 22 aprile Milano

Mi Gusto Città e Campagna dal 17 al 22 aprile Milano I prodotti delle Terre di Milano saranno per la settima volta protagonisti dell’Agrifuorisalone, in programma dal 17 al 22 aprile, durante il Salone Internazionale del Mobile di Fiera Milano.
In via Bergognone si svolgerà infatti “Mi Gusto Città e Campagna”, il mercato con ristorazione agricola a filiera corta di Cia Lombardia e Cia Provincia Centro Lombardia, con spazi per degustazioni organizzati da alcune aziende associate della città metropolitana.
Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con Regione Lombardia ed il patrocinio del Comune di Milano, ci sarà anche uno spazio dedicato all’Ente Regionale per l’agricoltura e le foreste (Ersaf), dove saranno distribuiti opuscoli informativi sull’agricoltura lombarda e i suoi prodotti.



Le aziende associate Cia presenti all’evento, tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00, saranno:

Cascina Caremma di Besate (MI)
Immersa nel verde del Parco del Ticino, Cascina Caremma è un’azienda agricola di trentasei ettari biologica certificata dal 1992. È stata tra le prime in Lombardia a credere nell’attività agrituristica, convinta che biodiversità e gastronomia siano due elementi necessariamente legati, applica i metodi di coltivazione e allevamento biologici. Riso, farine, salumi, birra, vino sono solo alcuni dei frutti della sua terra generosa.

Cascina Selva di Ozzero (MI)
L’Azienda Agricola e Agrituristica Cascina Selva si trova nella stupenda Valle del Parco Ticino a circa venticinque chilometri da Milano ed è certificata biologica. E’ specializzata nell’allevamento di vacche da latte e l’attuale mandria è frutto di una selezione fatta negli anni. Cascina Selva è certificata biologica, è dotata di un caseificio interno, e offre anche un accogliente ristoro dove apprezzare piatti locali, camere per ritrovare il relax e opportunità per i più piccoli per riscoprire valori e sapori ormai dimenticati.



Informazioni Evento

Cosa:
Mi Gusto Città e Campagna
Date:
dal: 17/04/2018
al: 22/04/2018
Dove:
Via Bergognone, 20144 Milano MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Il mercato con ristorazione agricola a filiera corta
Link Riferimento:
http://www.ciamilano.it/new/migusto-citta-e-campagna/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.