Palio del Chiaretto 1-2-3 giugno Bardolino (VR)

Palio del Chiaretto 1-2-3 giugno Bardolino (VR)
Il Palio del Chiaretto torna a dipingere di rosa Bardolino, dall’ 1 al 3 Giugno 2018 sul Lungolago Riva Cornicello: tre giorni dedicati alla promozione e alla degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC delle cantine locali.
L’ edizione del 2017 ha portato ottimi risultati: quasi 22mila bicchieri venduti, più di 60 mila visitatori e parcheggi esauriti. Grazie a questo successo di pubblico, le strutture ricettive della zona hanno ricevuto richieste di prenotazioni con largo anticipo e l’interesse dei media e delle istituzioni è costantemente aumentato.


Sono stati premiati gli sforzi degli organizzatori, finalizzati a rendere sempre più appetibile al grande pubblico una manifestazione che cresce esponenzialmente ad ogni edizione.
Il Palio del Chiaretto è ormai entrato nell’agenda dei principali eventi italiani dedicati al vino. Le cantine produttrici saranno presenti all’interno di eleganti strutture in legno, allestite con installazioni artistiche e floreali, per degustazioni, informazioni e promozione di quello che è diventato il vino rosato italiano leader nell’esportazione. Inoltre, verranno proposti piatti tipici di pesce, salumi, risotti e carni bianche. Spettacoli pirotecnici, musicali e sportivi, tra cui la Gara Nazionale di Dragon Boat (storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone), animeranno le tre giornate dell’ evento ed attireranno migliaia di visitatori da tutta Europa.
La manifestazione del Lago di Garda ospiterà anche altri rappresentanti di Verona e della sua provincia, in un viaggio alla scoperta del territorio scaligero: Valeggio sul Mincio con i suoi tortellini “Nodo d’Amore”, il Parco Giardino Sigurtà, Bussolengo con la “Rosa di San Valentino” simbolo dell’EternAmore, Malcesine con la Funivia Baldo Garda e soprattutto Verona con Giulietta e il suo balcone a ricordare a tutti che è la città dell’amore.


Informazioni Evento

Cosa:
Palio del Chiaretto
Date:
dal: 01/06/2018
al: 03/06/2018
Dove:
37011 Bardolino VR, Italia
Provincia:
fuoriporta
Descrizione:
Tre giorni dedicati alla promozione e alla degustazione del Chiaretto
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/1722726514413344/


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.