Sagra dell'Asparago Rosa dal 28 aprile al 25 maggio Mezzago (MB)

Sagra dell'Asparago Rosa dal 28 aprile al 25 maggio Mezzago (MB)Torna dal 28 aprile al 25 maggio a Mezzago la Sagra dell'Asparago Rosa. La cinquantottesima edizione della kermesse dedicata alla specialità del territorio si terrà tra aprile e maggio nel comune brianzolo.
Il ristorante della Sagra, presso lo storico Palazzo Archinti, preparerà i piatti con il pregiato ortaggio bianco con la punta rosa che  potranno essere degustati anche in location differenti.
"La coltivazione e la promozione dell’asparago rosa sono ormai un appuntamento irrinunciabile in questo piccolo paese della Brianza, che trova proprio nella Sagra la sua massima espressione, rendendola una delle sagre più conosciute nella zona. Una Sagra che, oltre a valorizzare il proprio prodotto locale per eccellenza, investe prima di tutto sulle persone, sulle esperienze e sulle buone idee. Il ricco programma che avrà inizio già da aprile si concluderà ai primi di giugno, grazie anche alla preziosa rete di collaborazioni che sono nate e si sono rafforzate in questo lungo percorso" annunciano dalla pro loco.
Nel ricco programma, oltre alle serate musicali e di performance artistiche e culturali non mancheranno occasioni per conoscere e parlare di temi attuali e importanti, per divertirsi, per fare sport, per assaporare e approfondire la conoscenza delle eccellenze del territorio che affiancano il nostro rinomato ortaggio, protagonista indiscusso di tutta la Sagra.



Informazioni Evento

Cosa:
Sagra dell'Asparago Rosa
Date:
dal: 28/04/2018
al: 25/05/2018
Dove:
20883 Mezzago MB, Italia
Provincia:
monza
Descrizione:
Sagra degli asparagi con piatti della tradizione mezzaghese
Link Riferimento:
https://www.prolocomezzago.it/sagra-degli-asparagi-2018/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.