Sagra del Loertis dal 19 al 22 aprile Castel Mella (BS)

Sagra del Loertis dal 19 al 22 aprile Castel Mella (BS) La Sagra del Loertis, in programma a Castel Mella dal 19 al 22 aprile prosegue il suo cammino in continua crescita. L’iniziativa rappresenta ormai a buon diritto un valido motivo di orgoglio per l’intero paese di Castel Mella ed un punto di riferimento per tutta la comunità. L’iniziativa ha preso spunto dall’idea, nata quasi per caso quattordici anni, di organizzare una manifestazione che potesse diventare al tempo stesso una festa per Castel Mella ed un motivo di incontro. Un omaggio ad un “qualcosa” che rappresentasse al tempo stesso la comunità di Castel Mella e la sua storia.
La scelta è caduta sul loertis, una pianta semplice ed umile, che però, nel corso degli anni, è stata di nuovo apprezzata proprio in virtù del suo utilizzo in cucina.
Durante la manifestazione le bancarelle, collocate nel cuore di Castel Mella, diventano per i visitatori un percorso variegato e dai mille colori in aggiunta allo stand gastonomico  per la degustazione di prodotti a base di loertis.
Al fianco della sagra vera e propria, l’Amministrazione comunale di Castel Mella propone alcune iniziative collaterali, come mostre e momenti musicali che offrono un prezioso contributo all’indubbio successo della manifestazione.



Informazioni Evento

Cosa:
Sagra del Loertis
Date:
dal: 19/04/2018
al: 22/04/2018
Dove:
25030 Castel Mella BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Sagra del Loertis con bancarelle, stand gastronomici
Link Riferimento:
https://www.bresciaatavola.it/it/eventi/dal-19-al-22-aprile-castelmella-sagra-del-loertis/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.