GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada dal 10 al 13 maggio Milano

street food milano citylife CITYLIFE: l’evento più goloso dell’anno GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada, con le sue golose isole gastronomiche e i migliori cibi di strada italiani e internazionali.
Il cibo di strada di qualità e i prodotti tipici regionali e internazionali diventano i protagonisti indiscussi per la prima volta a Milano. Quattro giorni di percorsi e scoperta tra stand ricchi di eccellenze culinarie on the road.

Il cibo di strada, ovvero mangiare in modo informale, è diventato un fenomeno ormai di gran moda. Ma attenzione, non cibo qualunque ma locale e preparato secondo la tradizione: dalla bombetta al cartoccio con la frittura, dagli arancini alla granita di limone, dal panzerotto agli arrosticini, dalla pita ai churros, dai tacosai burriots scegliere il cibo da strada è in realtà un modo per riscoprire le tradizioni culinarie di tutto il mondo senza spendere le cifre astronomiche dei ristoranti pluristellati.




Se avete perso nella memoria estiva il sapore delle bombette pugliesi da gustare fuori dalla macelleria direttamente sulla brace, se volete un ramen perfetto, servito come a Kyoto o un hamburger preparato alla texana, se mancate da quella Sicilia che si sveglia con una colazione servita nel paniere da issare sul balcone con la brioche e granita di limone fresca, se cercate uno gnocco fritto con la mortadella come se tornaste dal mare in Amarcord, lo Gnam è un appuntamento che non potete mancare.

E poi i dolci: seadas, babà, pastiere, cannoli, cubana, cassatine, cantucci: lo street food è la storia di un popolo, ma non solo italiano.


Non sarà certo solo mangiare un boccone «al volo», perché “GNAM!” promette di diventare un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che la nostra tradizione mediterranea possa offrire, attraverso numerose isole gastronomiche che proporranno ai visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e non solo, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.
Allo Gnam!  si potrà vedere preparare i cibi sempre, ad ogni stand, e in alcuni casi lavorare anche le materie prime come la mozzarella campana.

INGRESSO GRATUITO

DAL 10 AL 13 AMGGIO 2018
Gli orari:
– Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 24.00
– Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 24.00
– Sabato dalle ore 11.00 alle ore 24.00
– Domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00

Piazza Tre Torri CityLife, Milano
Per maggiori informazioni:
info@gnamfest.com


Informazioni Evento

Cosa:
GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Date:
dal: 10/05/2018
al: 13/05/2018
Dove:
CityLife Piazza Tre Torri, 20145 Milano MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Quattro giorni di street food nazionale e internazionale
Link Riferimento:
http://www.gnamfest.com/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.