Stupire! Il Festival delle Meraviglie 18-19-20 maggio Fontanellato (PR)

Dopo il successo della prima edizione, dal 18 al 20 maggio 2018 il progetto Mesmer organizza "Cinque secoli di magia", seconda edizione di Stupire!, un festival dedicato alla Meraviglia; tre giorni di incontri, laboratori e spettacoli che uniscono cultura e intrattenimento, nel segno di un ingrediente fondamentale: la Magia degli illusionisti.

Ad accesso libero e gratuito, il Festival si terrà nella splendida Rocca Sanvitale a Fontanellato (Parma), uno scrigno di capolavori artistici il cui profilo turrito - specchiandosi in un fossato - ne fa il palcoscenico fiabesco perfetto per gli incontri proposti.

Organizzata in collaborazione con L’Ufficio Incredibile da due artisti della Meraviglia - il mentalista fidentino Francesco Busani e il wonder injector Mariano Tomatis - la rassegna ospiterà illusionisti, storici della magia, esploratori dell’insolito e scrittori, coinvolgendo il pubblico in esperimenti sorprendenti, esperienze magiche e memorabili illusioni.



«Ci piace l’idea di cercare di lanciare ciclicamente nuovi format collegati alla Rocca Sanvitale», spiega il Sindaco di Fontanellato Francesco Trivelloni. «Il tema della meraviglia, dello stupore, di nuove prospettive sono perfetti per questo maniero dove vengono da tutta Italia e dall’estero per ammirare l’Affresco del Parmigianino e la Camera Ottica, l’unica ancora in funzione in Italia. Ci rivolgiamo con questo Festival a un target specifico, di qualità. Iniziamo a lanciare un seme: l’invito a coltivare la curiosità, a tenere accesa la mente, a lasciarsi stupire dal bello.»

Stupire! si rivolge a chi ama la Magia e i Misteri ma è stanco dell’atteggiamento superficiale con cui rotocalchi e trasmissioni TV ne affrontano le tematiche: il Festival ne valorizza gli aspetti più giocosi, con un occhio di attenzione per i suoi elementi storici, artistici - a partire da quelli locali.

Programma

L’accesso a tutti gli eventi in programma è libero e gratuito, previa prenotazione tramite EventBrite. L’accesso sarà possibile solo presentando il biglietto stampato.



Informazioni Evento

Cosa:
Stupire! Il Festival delle Meraviglie
Date:
dal: 18/05/2018
al: 20/05/2018
Dove:
43012 Fontanellato PR, Italia
Provincia:
fuoriporta
Descrizione:
Tre giorni di incontri, laboratori e spettacoli che uniscono cultura e intrattenimento, nel segno di un ingrediente fondamentale: la Magia degli illusionisti.
Link Riferimento:
http://www.mesmer.it/?id=stupire2

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.