Valtellina in festa dal 19 al 21 aprile Sesto San Giovanni (MI)

Valtellina in festa dal 19 al 21 aprile Sesto San Giovanni (MI) Da Giovedì 19 a Domenica 22 Aprile al CarroPonte di Sesto san Giovanni quattro giorni Market food e artigianato, musica dal vivo, Lunapark con animazione.

Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina.
Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Parlando di cucina e tradizione della Valtellina, morbidi ed avvolgenti sono anche gli ingredienti principali, come il burro, il formaggio, le patate, il grano saraceno utilizzato per la polenta, pizzoccheri e gli sciatt, la selvaggina e le carni.

Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.


Informazioni Evento

Cosa:
Valtellina in festa
Date:
dal: 19/04/2018
al: 22/04/2018
Dove:
CarroPonte Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese
Link Riferimento:
http://www.carroponte.org/valtellina-in-festa/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.